Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Autentica di fotocopia di documento

 

Autentica di fotocopia di documento

NB: Si informa che a causa della pandemia, tutti gli appuntamenti cancellati dell'Ufficio Notarile verranno ricalendarizzati nelle prossime settimane.

NB: PROCEDURE ECCEZIONALI COVID-19 – Al momento è possibile accedere in Consolato Generale esclusivamente tramite appuntamento (no walk-in). Per tutte le procedure che richiedono di presentarsi all’Ufficio Notarile (anche nel caso di comprovabile urgenza) è necessario concordare un appuntamento scrivendo all’indirizzo notarile.londra@esteri.it (il sistema PrenotaOnline non è al momento attivo).

Per richiedere l’autentica della fotocopia di un documento, l’interessato dovrà presentarsi, previo appuntamento, presso l’Ufficio notarile durante l’orario di apertura al pubblico ed esibire i seguenti documenti:

- il proprio documento di identità italiano (passaporto o carta di identità) in corso di validità
- il documento originale di cui si richiede l’autentica della fotocopia
- fotocopia da autenticare del documento

Se la richiesta non viene fatta personalmente dall'interessato, occorrono delega del richiedente (clicca qui per la delega) e fotocopia del documento d'identità del richiedente.

Il costo del servizio è quello indicato all’art. 71 della Tabella dei diritti consolari (cliccare qui).


 


320