This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Potenziamento del servizio passaporti del Consolato Generale d’Italia a Londra con l’avvio di un nuovo call centre

Date:

11/28/2018


Potenziamento del servizio passaporti del Consolato Generale d’Italia a Londra con l’avvio di un nuovo call centre

È giunto a conclusione il potenziamento del servizio Passaporti con l’avvio di un nuovo Call Centre, anticipato nei mesi scorsi. A partire dal 27 novembre, è stato velocizzato il sistema di risposta all’utenza attraverso l’incremento del numero degli utenti in coda e mediante l’introduzione della funzione “call back”, che consente all’utente che non voglia rimanere in attesa di poter essere richiamato automaticamente dal sistema. La possibilità di usufruire del servizio di call back scatta dopo 2 minuti di attesa. Si viene richiamati solo una volta, al numero utilizzato. Il numero di telefono dell’utente deve essere registrato nel Regno Unito.

Si ricorda inoltre che dal 3 settembre è possibile prenotare un appuntamento pomeridiano presso l’Ufficio Passaporti (per i soli iscritti AIRE) tramite il sistema Prenota Online.

Il potenziamento del Call Centre, il sistema PrenotaOnline e l’assunzione di nuovi impiegati a contratto temporaneo presso l’Ufficio Passaporti hanno l’obiettivo di offrire un miglior servizio all’utenza, nella consapevolezza dei disagi sperimentati dalla collettività a causa della sproporzione tra domanda di passaporti e risorse umane e materiali del Consolato Generale d’Italia a Londra.


1049