This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

REFERENDUM 20-21 SETTEMBRE 2020: RICHIESTA DUPLICATO DAL 6 SETTEMBRE

Date:

09/04/2020


REFERENDUM 20-21 SETTEMBRE 2020: RICHIESTA DUPLICATO DAL 6 SETTEMBRE

Da inizio settembre circa 300 mila italiani residenti in Inghilterra e Galles stanno ricevendo via posta il materiale elettorale e le istruzioni di voto relativi al referendum confermativo popolare - originariamente indetto per il 29 marzo e poi sospeso - sul testo di legge costituzionale (articoli 56, 57 e 59) in materia di riduzione del numero dei parlamentari. Con questo voto si chiede agli elettori di confermare o meno tale riforma: votando SI' l'elettore esprime la volontà di approvare la riforma costituzionale votata dal Parlamento, votando NO l'elettore boccia la riforma.

Solo a partire dal 6 settembre gli elettori che non abbiano ricevuto il plico a casa potranno richiederne un duplicato attraverso la compilazione del formulario (qui allegato), il quale dovrà essere inviato via email all'Ufficio AIRE del Consolato Generale (londra.duplicato@esteri.it).

Per escludere la possibilità di "doppio voto", l'Ufficio AIRE provvederà al nuovo invio (per posta) solo dopo aver verificato che il plico originario sia stato restituito a questo Consolato Generale.

Le schede votate (inserite in buste preaffrancate) dovranno pervenire tassativamente entro le ore 16 di martedì 15 settembre 2020.


1230