Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Procure generali e speciali

 

Procure generali e speciali

RILASCIO DI PROCURE

I cittadini italiani che desiderano formalizzare una procura presso questo Consolato Generale, dovranno presentarsi personalmente,  previo appuntamento (da richiedere per email a: notarile.londra@esteri.it), presso l’ Ufficio Notarile, muniti di documento di identità italiano (passaporto o carta di identità) in corso di validità e  codice fiscale.
Dovranno inoltre fornire i dati relativi alla propria residenza anagrafica e allo stato civile.
Sarà altresì necessario esibire una copia del documento d’identità e del codice fiscale  del procuratore.

Per le seguenti procure è necessario inviare prima della data fissata per l'appuntamento, una bozza in formato modificabile (MS Word, RTF) dell'atto richiesto redatta dal notaio/avvocato italiano, al seguente indirizzo email: notarile.londra@esteri.it

PROCURA SPECIALE PER L’ACQUISTO O LA VENDITA DI IMMOBILI
PROCURA SPECIALE ALLE LITI
PROCURA SPECIALE RISCOSSIONE BUONI POSTALI
PROCURA SPECIALE A RISCUOTERE SOMMA BANCA O UFFICIO POSTALE 
PROCURA SPECIALE PER AMMINISTRAZIONE DI IMMOBILI
PROCURA SPECIALE A DONARE E PER ACCETTAZIONE DI DONAZIONE
PROCURA SPECIALE PER VENDITA QUOTE SOCIETARIE

Per le seguenti procure non è invece necessario inviare una bozza, ma l’interessato dovrà fornire le informazioni richieste a seconda del tipo di procura da formalizzare:

PROCURA GENERALE
PROCURA SPECIALE PER PRATICHE SUCCESSORIE
PROCURA SPECIALE RINUNCIA O ACCETTAZIONE EREDITA’
REVOCA DI PROCURA

I cittadini italiani che hanno urgenza di sottoscrivere una procura e non trovano appuntamenti disponibili in tempo utile, potranno  rivolgersi ad un Notaio pubblico nel Regno Unito (clicca qui per l’elenco).  Successivamente dovranno provvedere a far apporre sul documento l'«Apostille» da parte del Foreign and Commonwealth Office britannico. Per tale servizio occorre rivolgersi al:

“LEGALISATION DEPARTMENT OF THE FOREIGN AND COMMONWEALTH OFFICE" (The Legalisation Office - Norfolk House (West) - 437 Silbury Boulevard - Milton Keynes MK9 2AH - Tel. 03700002244 Fax 01908 295 122 - email: Legalisationoffice@fco.gov.uk).


159