Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenotazione passaporto online

 

Prenotazione passaporto online

A partire dal 3 settembre 2018, in via sperimentale, è possibile prenotare un appuntamento pomeridiano con l'Ufficio Passaporti direttamente via web attraverso un sistema automatico chiamato "PrenotaOnline" (clicca qui).
Gli appuntamenti pomeridiani sono finalizzati all'acquisizione dei dati biometrici dell'utente (impronte digitali, fotografie, firma).
Il passaporto NON viene rilasciato a vista.
Gli utenti che intendano prenotare un appuntamento pomeridiano tramite "PrenotaOnline" sono tenuti a prendere visione di quanto riportato nel modulo disponibile cliccando qui.
Al momento, la prenotazione degli appuntamenti pomeridiani è un servizio rivolto ai soli iscritti AIRE.

Il servizio è gratuito

AVVERTENZE

  • Al primo utilizzo sarà necessario registrare la propria utenza. Una volta registrati, si riceverà un messaggio di conferma via posta elettronica (attenzione: controllare la propria casella Spam).
  • Si raccomanda di ricordare e-mail e password con cui si è registrati.
  • Il calendario apre la prima data utile ogni DOMENICA, LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' notte alle ore 19:00 (GMT).
  • Stante l'elevata domanda, i posti disponibili (calcolati in base alle capacità di organico di farvi fronte) vanno esaurendosi nel giro di pochi minuti: si consiglia pertanto di provare puntuali alle 19:00, continuando a fare il "Refresh" della pagina.
  • La disponibilità di posti viene indicata dalla data in verde o in giallo. Qualora non vi siano date in verde o in giallo, significa che i posti sono esauriti, e si tratterà di riprovare la domenica, lunedì, mercoledì o giovedì successivi alle 19:00.
  • L'appuntamento online viene allocato nelle successive 12 settimane e non oltre. Ad esempio, se si prenota l'appuntamento il 1 settembre, la data prenotabile sarà solo ed esclusivamente quella del 24 novembre.
  • Le date in nero o grigio, non sono state ancora sbloccate.

Prima di accedere al sistema di prenotazione online, si consiglia di visionare il video illustrativo e/o di consultare la sezione FAQ Prenotazioni


792