Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

YOUMANITY - "The Everyday Heroine"

Data:

28/10/2016


YOUMANITY -

Nata con l’obiettivo di promuovere l’importanza delle diversità culturali e l'inclusione sociale, Youmanity e’ una nuova associazione con sede a Londra.

Il lancio ufficiale ha avuto luogo presso la residenza del Console Generale d'Italia nel Regno Unito, Massimiliano Mazzanti.

"Youmanity è una associazione già molto attiva", ha detto il Console Generale, "promuove l'integrazione sociale attraverso una serie di progetti internazionali, in particolare un concorso fotografico annuale."

Tra gli ospiti presenti in occasione del lancio, Judith Warner, sindaco di Westminster, Michael Pritchard, il Direttore generale della Royal Photographic Society e Ann Williams, direttore della fotografia al London College of Communication. Alla cerimonia hanno partecipato anche i rappresentanti di Amnesty International, il British Council e membri del mondo accademico. Presenti anche l'attrice Greta
Scacchi e la filantropa Maria Carmela Attolico Contessa di Adelfia, Viscontessa Hambleden.

Nel suo discorso di apertura, il fondatore di Youmanity, Angelo Iudice, ha riassunto il lavoro svolto dalla sua precedente ONG, Accademia Apulia, facendo riferimento al suo arrivo a londra. Appena diciottenne Iudice ebbe modo di sperimentare sulla
propria pelle il valore dell’integrazione sociale, l'accettazione della diversità e del rispetto reciproco per gli altri. L'interazione di questi
valori porto’ alla creazione di Accademia Apulia nel 2008 - una associazione, ma anche un punto di contatto per gli altri che avevano intrapreso lo stesso viaggio verso il Regno Unito.

Nel corso del tempo i rapporti sono cresciuti, le reti estese, questi concetti sviluppati ed i valori basati su un ponte tra due terre è diventato il seme che ha permesso la crescita dal locale al globale - l'inclusione sociale essendo un argomento di importanza globale.

"L'integrazione culturale, l'accettazione e il rispetto tra le persone sono una parte importante dell'umanità – ovvero principi per la pace e la prosperità - questo è YOUMANITY", ha detto Iudice.

Il lancio di Youmanity ha fornito un nuovo spunto per presentare il prossimo concorso fotografico intitolato 'The Everyday Heroine'. Questa edizione analizzerà la discriminazione di genere. Aperto a partecipanti di tutto il mondo, la giuria selezionerà finalisti le cui opere saranno in mostra presso una location nel centro di Londra - il vincitore sarà annunciato il 6 marzo, 2017.

La mostra relativa all’ultimo concorso fotografico di Youmanity, il cui tema, imAge, accende un riflettore sul concetto di eta’, è esposta presso King’s College, Guy’s Campus, Londra.


849