Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Youmanity lancia il suo concorso annuale di fotografia sul tema dedicato all’Amicizia (‘Friend-Ship’)

Data:

30/09/2019


Youmanity lancia il suo concorso annuale di fotografia sul tema dedicato all’Amicizia (‘Friend-Ship’)

Tutti i fotografi, sia dilettanti che professionisti, sono i benvenuti. L'iscrizione è gratuita ed aperta fino al 25 ottobre 2019. Questa ottava edizione del concorso intende celebrare l’amicizia, promuovendo il valore e l’importanza dei legami tra le persone, parenti o amici.

"Chi trova un amico trova un tesoro"

Gli amici sono fondamentali per la nostra vita e per il nostro benessere. Spesso attraverso gli amici impariamo a conoscerci meglio. Con gli amici attraversiamo la vita nelle sue varie tappe e sopravviviamo alle avversità accanto a loro. Nel tempo sviluppiamo l’empatia e la fiducia che ci permettono di toglierci le maschere e mostrare il nostro animo. Un buon amico è un giardiniere paziente, disposto a coltivare i rapporti sia nei momenti di bisogno che nei momenti di gioia. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, ogni anno 800.000 persone si tolgono la vita e molti altri tentano di farlo; 'l’isolamento è uno dei motivi principali del suicidio. L'amicizia basata sulla solidarietà e sulla condivisione diventa piu’ vitale che mai.

Il tuo scatto fotografico

Attraverso la fotografia vorremmo che tu celebrassi l'amicizia e le persone a cui tieni. “Friend-Ship” ti spinge a prendere la macchina fotografica e a restituire un ritratto di quella persona speciale o catturare un momento che incarna un’ amicizia preziosa.

La mostra fotografica “Friend-Ship”, che ha ricevuto il patrocinio del Consolato Generale in Londra, è curata da Elisa Canossa che presenterà i primi 16 scatti al Parlamento del Regno Unito a Londra nei giorni 2-5 dicembre 2019.

Le proposte saranno selezionate dai seguenti giudici:

Anne Williams - Documentary Photography Historian

Aris Kourkoumelis -Asst. Curator of Photographs - The Royal Collection Trust

Brandei Estes - Head of Photography, Sotheby's

Max Houghton - MA Photojournalism Lead, London College of Communication

Michael Pritchard, Director-General, The Royal Photographic Society

Neil Kenlock - Social documentary photographer

Priya Nagda-Swainson - Suicide Prevention Worker - Papyrus

Steve Macleod - Director, Metro Imaging

Renée Mussai - Curator, Autograph ABP

I giudici sono alla ricerca di originalità, sensibilità e di foto altamente impattanti. Lo scatto vincitore riceverà un premio in denaro di £ 1.000. I vincitori saranno annunciati l’11 novembre 2019.

Per caricare la tua iscrizione fotografica fai clic HERE è gratuito.

A proposito di Youmanity

Youmanity è un ente di beneficenza registrato che promuove la consapevolezza rispetto alle questioni sociali, attraverso lo sviluppo del dialogo tra diverse comunità e l'utilizzo delle arti come mezzo di comunicazione. Tra queste spicca il nostro premio annuale per la fotografia. I fotografi di tutto il mondo raccontano importanti storie umane inviandoci le loro opere. Selezioniamo le fotografie più straordinarie da presentare in mostre, su temi che vanno dalla tratta di esseri umani, la discriminazione di genere e per età, alla disabilità. Quest'anno Youmanity sta promuovendo "Friend-Ship" per sensibilizzare alla cura del benessere psichico concentrandosi sull'importanza e sul valore dell'amicizia, al fine di prevenire problematiche come il suicidio e il disagio psicologico, associati alla solitudine e all'isolamento sociale.

 


1140