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AVVISO - OPERATIVITA' DEI SERVIZI CONSOLARI IN VISTA DELL'IMMINENTE LOCKDOWN - Messaggio del Console Generale d'Italia a Londra Marco Villani

Data:

04/11/2020


AVVISO - OPERATIVITA' DEI SERVIZI CONSOLARI IN VISTA DELL'IMMINENTE LOCKDOWN - Messaggio del Console Generale d'Italia a Londra Marco Villani

Cari connazionali,

come sapete, il Governo britannico ha recentemente approvato l'inizio di un nuovo lockdown in vigore da giovedì 5 novembre a mercoledì 2 dicembre.

In questa fase, il Consolato Generale rimarrà aperto per garantire agli utenti i servizi consolari. Più nello specifico, desidero darvi le seguenti informazioni.

1) Gli appuntamenti già fissati si intendono confermati salvo comunicazioni specifiche da parte dei singoli uffici direttamente agli interessati sulla eventuale necessità di ricalendarizzarli. Pertanto, se non riceverete comunicazioni via mail o per telefono, il vostro appuntamento sarà confermato.

2) Considerata l’attuale contingenza, chi sentisse l’esigenza di voler rimandare il proprio appuntamento a un’altra data, potrà farlo scrivendo una mail direttamente all’ufficio competente. Nell’oggetto dovrà essere indicata la seguente dicitura “RICHIESTA DI RICALENDARIZZAZIONE DELL’APPUNTAMENTO – LOCKDOWN AUTUNNO 2020”. L’ufficio competente provvederà a ricalendarizzarlo alla prima data utile disponibile.

3) Per le situazioni di reale e comprovata urgenza, il Consolato Generale è e sarà sempre aperto, come lo è stato sin dall’inizio della pandemia. Per segnalare situazioni connesse con l’attuale emergenza sanitaria, potrete scrivere al nostro Ufficio di Assistenza Sociale (sociale.londra@esteri.it).

4) Saranno invece chiusi per tutta la durata del lockdown i servizi in walk-in non emergenziali, ovvero autentiche di firme e di foto per i documenti di viaggio.

5) Al fine di assicurare l’inserimento nel calendario degli appuntamenti le ricalendarizzazioni menzionate al punto 2), saranno sospesi, a partire da venerdì 6 novembre, i servizi di prenotazione per nuovi appuntamenti (centralino e PrenotaOnLine) per tutti i servizi. Assicuro il nostro impegno a ripristinare il sistema di prenotazione non appena possibile.

6) Per tutti coloro che hanno programmato viaggi verso il nostro Paese e non, invito a valutare attentamente la reale necessità di detti spostamenti alla luce dell’attuale emergenza sanitaria e delle misure progressivamente più restrittive adottate dall’Italia, dal Regno Unito e dai Paesi di tutto il mondo.

Ci troviamo nuovamente ad affrontare le conseguenze di una situazione senza precedenti. Da parte mia e di tutti i dipendenti del Consolato Generale, assicuro il massimo impegno per cercare di alleviare il più possibile i disagi arrecati dall’attuale emergenza sanitaria.

Rivolgo a tutti voi i miei più sentiti e cordiali saluti e rinnovo la mia vicinanza a tutti coloro che sono stati più direttamente colpiti dalla pandemia.

Marco Villani
Console Generale d’Italia a Londra


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