Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FAQ-Certificato-Penale

 

FAQ-Certificato-Penale

Per ottenere un Certificato Penale o un Certificato dei Carichi Pendenti da parte delle competenti autorità italiane è necessario rivolgersi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale competente per luogo di residenza in Italia.

Questo Consolato non inoltra in Italia richieste dei suddetti certificati da parte di cittadini italiani residenti e non, né da parte di cittadini stranieri.

La richiesta può essere avanzata al competente tribunale direttamente o tramite persona appositamente delegata.

Per una conferma circa le spese previste per il rilascio dei Certificati di cui sopra,
si consiglia una verifica on-line (http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_3.wp?tab=d).

Per la legalizzazione dei suddetti certificati è necessario rivolgersi allo stesso Tribunale che ha rilasciato i certificati e richiedere l’apposizione della Postilla dell’Aja.

Per la traduzione in inglese degli stessi invece è possibile, qualora non ci siano condanne o procedimenti penali a carico, presentarsi presso l'Ufficio Notarile del Consolato sito al 136 Buckingham Palace Road durante il normale orario di ricevimento al pubblico dalle ore 9 alle ore 12 del lunedì, martedì e giovedì.


102