Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Studi

 

Studi

La sezione Istruzione del Consolato Generale di Londra si compone di un Ufficio Scolastico, che si occupa della promozione e diffusione della lingua italiana presso le scuole britanniche e di un Ufficio Titoli di Studio che gestisce le attestazioni di un titolo di studio conseguito in un sistema di istruzione diverso da quello italiano.

 

1) UFFICIO SCOLASTICO

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Roberta Guzzardi

Contatti:email edu.londra@esteri.it 

tel: 0044 (0)20 78 227103

L’Ufficio Scolastico del Consolato Generale di Londra (link al sito) è preposto al coordinamento e alla supervisione dei corsi di lingua e cultura italiana, e di tutte le iniziative relative, per le Circoscrizioni consolari di Londra ed Edimburgo. A tale scopo supporta le scuole interessate all’inserimento della nostra lingua nei loro curricula. I corsi, offerti in orario scolastico ed extrascolastico, sono destinati ad alunni da Y1 a Y13. L’obiettivo che ci si prefigge è quello di far conoscere e apprezzare la nostra cultura e la nostra lingua ad una più ampia utenza possibile. I corsi sono tenuti da esperti e qualificati docenti italiani, in parte direttamente selezionati dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, tra gli insegnanti in servizio presso la scuola statale in Italia, e in parte reclutati in UK dai tre Enti Gestori, organizzazioni No Profit riconosciute dal Ministero degli Affari Esteri e partners del Consolato italiano: la “SIAL” “Scuola Italiana A Londra”, il “CDLCI” a Manchester e “Il Girotondo” a Edimburgo.

Per sapere dove si offrono corsi d'italiano all'interno di scuole britanniche (link con mappa).

 

2) UFFICIO TITOLI DI STUDIO

Per contattare l’Ufficio Titoli di studio si può:

• inviare una email a scuole.londra@esteri.it  
• scrivere al Consolato Generale d'Italia - Ufficio Titoli di Studio, 83/86 Farringdon Street EC4A 4BL London 


Immatricolazione Università per gli Studenti Stranieri. Cliccare qui.




37