Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tariffe carte d'identità

 

Tariffe carte d'identità

TARIFFE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per verificare l’importo corretto, consultare le Tariffe Consolari (link successivo). A causa delle modifiche trimestrali del tasso di cambio, si consiglia ai connazionali che inviano Carte d'identità nei mesi di MARZO, GIUGNO, SETTEMBRE e DICEMBRE di attendere la pubblicazione - attorno al giorno 17 dei mesi indicati - delle Tariffe Consolari del mese successivo. Dati i normali tempi di lavorazione della pratica e gli obblighi contabili trimestrali non dipendenti da questa Sede, l’importo del Postal Order dovrà essere quello del mese successivo all'invio della pratica. Ciò per evitare eventuali richieste di integrazione da parte dell’Ufficio ed il conseguente rallentamento della pratica.

Per tutti gli altri periodi dell'anno, è sufficiente l'importo del mese corrente 

Si ricorda inoltre che il rilascio di una nuova carta d’identità ha un importo diverso rispetto al rilascio di un duplicato. 

Dal momento che la domanda di rilascio di nuova carta d’identità o di duplicato avviene per posta, si consiglia di utilizzare il metodo di pagamento del Postal Order, da intestare al Consolato Generale d’Italia. Il Postal Order è acquistabile presso qualsiasi ufficio postale. 

Non è possibile accettare assegni. Si sconsiglia di spedire contanti. Questo Consolato Generale non può ritenersi responsabile dell’eventuale smarrimento delle missive e del denaro in esse contenuto.


317