Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Notarile

 

Notarile
Si informa che a causa della pandemia, si accederà in Consolato Generale esclusivamente tramite appuntamento (no walk-in): a seconda del servizio richiesto (si veda sotto) tramite il sistema PRENOTA ONLINE oppure tramite email (notarile.londra@esteri.it).
 
In base alla normativa vigente (D. Lgs. 71/2011) il servizio notarile è dovuto unicamente ai cittadini italiani che si trovino all'estero in via permanente o temporanea. I doppi cittadini dovranno esibire documento di identità italiano valido. Per la sottoscrizione di atti notarili ed altri servizi da far valere dinanzi alle Autorità italiane, i cittadini stranieri dovranno rivolgersi ad un notaio pubblico nel Regno Unito (cliccare qui per la lista di alcuni notai noti a questo Consolato Generale).
 
Gli atti notarili effettuati presso questo Consolato Generale sono validi nel solo territorio della Repubblica Italiana e presso le Rappresentanze diplomatico-consolari Italiane. Il cittadino italiano che si trova in territorio britannico e necessiti di sottoscrivere un atto notarile da far valere nel Regno Unito o in Paesi terzi dovrà rivolgersi ad un notaio pubblico nel Regno Unito.
 
N.B.: I documenti britannici, per essere validi in Italia, devono essere legalizzati tramite Apostille. Per tale servizio occorre rivolgersi al:
 
The Legalisation Office
Foreign and Commonwealth Office
PO Box 6255
Milton Keynes MK10 1XX
Tel. 03700 00 22 44 (from the UK), +44 20 7008 5959 (from outside the UK)
web address: www.fco.gov.uk/legalisation 
e-mail: LegalisationEnquiries@fco.gov.uk 
 
 
L'UFFICIO NOTARILE OFFRE I SEGUENTI SERVIZI:

Per tutti i servizi è necessario fissare un appuntamento.
 
Appuntamenti tramite il servizio Prenota Online (cliccare qui)
 
 
Appuntamenti da concordare per email (notarile.londra@esteri.it)
C.E.L.

Il pagamento dei servizi notarili  deve essere effettuato tramite Debit card britannica presso l’Ufficio Cassa.
 
Per le tariffe, clicca qui
 

26