Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Autentica di fotocopia di documento

 

Autentica di fotocopia di documento

Al momento è possibile accedere in Consolato Generale esclusivamente tramite appuntamento (no walk-in). Per tutte le procedure che richiedono di presentarsi all’Ufficio Notarile (anche nel caso di comprovabile urgenza) è necessario concordare un appuntamento scrivendo all’indirizzo notarile.londra@esteri.it 

Per richiedere l’autentica della fotocopia di un documento, l’interessato dovrà presentarsi, previo appuntamento, presso l’Ufficio notarile durante l’orario di apertura al pubblico ed esibire i seguenti documenti:

- il proprio documento di identità italiano (passaporto o carta di identità) in corso di validità
- il documento originale di cui si richiede l’autentica della fotocopia
- fotocopia da autenticare del documento

Se la richiesta non viene fatta personalmente dall'interessato, occorrono delega del richiedente (clicca qui per la delega) e fotocopia del documento d'identità del richiedente.

Il costo del servizio è quello indicato all’art. 71 della Tabella dei diritti consolari (cliccare qui).

NB da lunedì 19 aprile saranno ripristinati i servizi di autentica di foto per minori e di firma dei cittadini extra-UE genitori di prole minore ai soli fini di rilascio del passaporto.
 


320