Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Info utili

 

Info utili

Il 10 marzo è stata istituita presso il Consolato Generale di Londra una Task Force Covid-19 (Coronavirus) per rispondere all’attuale situazione d’emergenza. Il Consolato è attualmente chiuso al pubblico. Si sta procedendo a riconvocare le persone che avevano un appuntamento ed è stato cancellato a causa della crisi epidemiologica. Si suggerisce di controllare la propria email.

La Task Force non si occupa di emergenze riguardanti i servizi consolari (es. scadenza passaporti e/o carte d'identità). Per tali questioni si invita il pubblico ad indirizzare le richieste alle email dei singoli Uffici. Ci scusiamo per il disagio.

ATTENZIONE: a partire dal 3 giugno 2020, gli spostamenti da e per l’estero saranno normalmente consentiti, senza bisogno di motivi di urgenza: tali spostamenti potranno essere limitati soltanto nel caso lo richieda la situazione epidemiologica, in relazione a specifici Stati e territori, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico e nel rispetto dei vincoli derivanti dall’ordinamento dell’Unione europea e degli obblighi internazionali.

SERVIZI CONSOLARI

RIENTRO IN ITALIA

INDICAZIONI IN MATERIA SANITARIA NEL REGNO UNITO

SUSSIDI ED ASSISTENZA ECONOMICA

DONAZIONI E VOLONTARIATO


826