Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Info utili

 

Info utili

RIAPERTURA SERVIZIO PRENOTAZIONE PASSAPORTI (dopo la fine del cd. lockdown)

ATTENZIONE – Leggere attentamente quanto indicato di seguito.

Al fine di permettere al maggior numero di connazionali di ottenere un appuntamento, dal 23 settembre l’Ufficio Passaporti verificherà PRIMA della convocazione la presenza di tutti i requisiti per la concessione del passaporto “a vista”. In caso di mancato possesso di tali requisiti, sarà comunicato all’interessato/a i documenti mancanti che rendono impossibile emettere il passaporto, l’appuntamento verrà cancellato senza possibilità di integrazioni documentali. Si raccomanda quindi di fare molta attenzione al possesso dei requisiti.

PRENOTAONLINE

Si consiglia di utilizzare tale strumento per la prenotazione, poichè ha quotidianamente più del doppio degli appuntamenti rispetto al sistema telefonico (Call Centre).

CALL CENTRE

Si ricorda che il centralino telefonico è dotato di 24 linee e, per coloro che accedono a una di queste, di sistema di coda e call back. Si suggerisce di ricorrere a quest’ultimo al fine di scongiurare la possibilità che la linea cada durante l’attesa. Si raccomanda di permettere l’accesso al centralino telefonico alle persone con minore confidenza con lo strumento informatico.

Per leggere l'intera news, cliccare qui.

Per la verifica dei REQUISITI per richiedere il passaporto, si prega di visitare l’apposita pagina internet.

 

TASK FORCE COVID-19

Il 10 marzo è stata istituita presso il Consolato Generale di Londra una Task Force Covid-19 (Coronavirus) per rispondere all’attuale situazione d’emergenza. La Task Force non si occupa di emergenze riguardanti i servizi consolari (es. scadenza passaporti e/o carte d'identità). Per tali questioni si invita il pubblico ad indirizzare le richieste alle email dei singoli Uffici. Ci scusiamo per il disagio.

 

SERVIZI CONSOLARI

RIENTRO IN ITALIA

INDICAZIONI IN MATERIA SANITARIA NEL REGNO UNITO

SUSSIDI ED ASSISTENZA ECONOMICA

DONAZIONI E VOLONTARIATO


826