Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PROCEDURA DI RILASCIO DEL CERTIFICATO DI ESISTENZA IN VITA 2020

Data:

30/10/2020


PROCEDURA DI RILASCIO DEL CERTIFICATO DI ESISTENZA IN VITA 2020

A causa dell’emergenza epidemiologica in corso da Covid19, non sarà necessario presentarsi di persona presso il Consolato Generale per il rilascio dei certificati di esistenza in vita.
I pensionati di cittadinanza italiana residenti presso questa circoscrizione consolare possono avvalersi della seguente procedura via posta, inviando al


Ufficio di Assistenza sociale
Consolato Generale d’Italia
83-86 Farringdon Street
London EC4A 4BL

1. Modulo ricevuto da Citi Bank firmato dal pensionato, compilato con i dati del pensionato includendo il numero di telefono;
2. Copia del documento d’identità in corso di validità;
3. Busta inviata da Citi Bank preaffrancata (con francobollo di Royal Mail 1 o 2 classe);
4. Busta preaffrancata con il proprio indirizzo se si vuole ricevere indietro una copia del certificato.

A ricezione della suddetta documentazione da parte del Consolato, l’Ufficio di Assistenza sociale provvederà a contattare la persona interessata per un colloquio telefonico e ad inviare il Certificato di Esistenza in Vita direttamente a Citi Bank.


1249