Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

UFFICIO PASSAPORTI – “FUNZIONARIO ITINERANTE”: MISSIONI NEL PRIMO SEMESTRE 2018

Data:

04/07/2018


UFFICIO PASSAPORTI – “FUNZIONARIO ITINERANTE”: MISSIONI NEL PRIMO SEMESTRE 2018

Il 17 aprile si è svolta a Worthing una missione del “funzionario itinerante”, per l’acquisizione dei dati biometrici finalizzati al rilascio del passaporto. Un funzionario dell’Ufficio Passaporti del Consolato Generale, con il supporto e l’organizzazione in loco del COM.IT.ES. di Londra e dei Padri Scalabriniani, ha potuto acquisire le impronte digitali e le domande di passaporto dei connazionali residenti nell’area e coinvolti nell’esercizio di rilevazione.

Il 9 e 10 giugno 2018 è stata effettuata una missione del “funzionario itinerante” a Newcastle Upon Tyne. La missione è stata realizzata grazie a due funzionari del Consolato Generale, con l’ausilio dell’Agente Consolare Onorario di Newcastle, Roberto Ferasin.

Il 30 giugno, un funzionario del Consolato si è recato a Manchester dove, con il supporto del COM.IT.ES. locale, è stato possibile acquisire altre richieste di passaporto da parte dei connazionali residenti nell’area, a seguito della temporanea chiusura dell’Ufficio Consolare Onorario (in attesa dell’individuazione di un nuovo titolare).

I prossimi 21 e 22 luglio, un funzionario del Consolato sarà invece a Bradford. Anche questa missione è organizzata con il supporto del COM.IT.ES. di Manchester.

Ricordiamo che la precedenza per usufruire del servizio del funzionario itinerante viene data a disabili e anziani.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli organizzatori della missione in loco.


985