Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Al via dal 18 gennaio 2021 la Carta d'identità elettronica in Inghilterra e Regno Unito

Data:

07/12/2020


Al via dal 18 gennaio 2021 la Carta d'identità elettronica in Inghilterra e Regno Unito

A partire dal 10 dicembre sarà possibile prenotare un appuntamento presso il Consolato Generale di Londra per la raccolta dei documenti e delle impronte che permetteranno l’invio, direttamente a casa del connazionale, della carta d'identità elettronica (CIE) da parte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Gli appuntamenti saranno disponibili a partire dal 18 gennaio 2021.

La CIE viene rilasciata, per il momento, unicamente a chi non sia in possesso di un’altra carta d’identità valida, a chi abbia la carta d’identità in scadenza (a partire da 6 mesi prima della scadenza) o in caso di furto, smarrimento o deterioramento della carta precedente. L’Ufficio verificherà il possesso di tali requisiti.

A partire dal 14 dicembre 2020 non sarà più possibile richiedere il rilascio delle carte d'identità cartacee (CIC); le domande che pervenissero oltre tale data non saranno prese in considerazione.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata, nella sezione Carte d’identità, la procedura per la prenotazione. Si ricorda di tenere sempre aggiornati i propri dati anagrafici attraverso il portale Fast-It.

La Carta d'identità elettronica in breve
https://www.youtube.com/watch?v=xy8Jgsr-FYI


1259