Domenica 2 novembre 2025, alle 11:15, presso il Cimitero Militare di Brookwood, nella sezione riservata alle tombe degli italiani, si svolgerà la cerimonia annuale per onorare i nostri caduti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia Inigo Lambertini, del Console Generale Domenico Bellantone, dell’Addetto per la Difesa Generale di Brigata Massimiliano Mongillo e delle altre autorità civili e militari.
Il programma prevede, come di consueto, la deposizione delle corone, la celebrazione di una Messa e l’omaggio ai caduti. La cerimonia dovrebbe concludersi entro le ore 13.00.
La collettività è calorosamente invitata a partecipare.
Il Cimitero Militare di Brookwood si trova a circa 40 km dal centro di Londra ed è raggiungibile in treno, partendo dalla stazione di Waterloo. Chi intende usare l’auto potrà consultare il sito: https://www.cwgc.org/visit-us/find-cemeteries-memorials/cemetery-details/44400/brookwood%20military%20cemetery/
Questo Consolato Generale metterà gratuitamente a disposizione degli autobus per raggiungere il cimitero in partenza dai seguenti punti di raccolta: 1. Kettering-Bedford 2. Londra-Clerkenwell 3. Worthing. Per usufruire di questo servizio si prega di indirizzare una email al Comites di Londra all’indirizzo segreteria@comiteslondra.info indicando nell’oggetto oggetto “Info partecipazione commemorazione Brookwood”, oppure via telefono (07562776264) durante gli orari di ufficio, dal lunedì al mercoledì 10:00-15:00, entro e non oltre il 20 ottobre 2025. In entrambi i casi dovranno essere fornite le seguenti informazioni: nome, cognome, numero di telefono. Le adesioni saranno raccolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per coloro che verranno con mezzi propri si raccomanda di arrivare con un certo anticipo e comunque non oltre le 10:45.