Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BANDO DI GARA PER ESTERNALIZZAZIONE DI SERVIZI RELATIVI ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DEI VISTI DI INGRESSO IN ITALIA – LUGLIO 2018

 

BANDO DI GARA PER ESTERNALIZZAZIONE DI SERVIZI RELATIVI ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DEI VISTI DI INGRESSO IN ITALIA – LUGLIO 2018

AGGIORNAMENTO - 26 OTTOBRE 2018

A seguito della ricezione e valutazione della documentazione giustificativa delle “offerte anomale” qui presentata, entro il termine del 8 ottobre scorso, dalle Società BLS International Services Ltd. e VF Worldwide Holdings Ltd., il Responsabile Unico del Procedimento ha formulato a questa Stazione Appaltante una proposta di aggiudicazione del bando di gara in oggetto.

Si pubblica quindi di seguito il Decreto di Aggiudicazione n. 237/2018 relativo al Bando di Gara Per L’esternalizzazione Di Servizi Relativi Allo Svolgimento Di Attività Connesse Al Rilascio Dei Visti Di Ingresso In Italia (CIG 760211361A).

Dell’aggiudicazione è stata data comunicazione in data odierna a tutti i concorrenti che hanno presentato un’offerta e, pertanto, dal 26 ottobre 2018 decorre il termine dilatorio di 35 giorni ex art. 32 c. 9 del D. lgs. 50/2016.

 

Decreto di Aggiudicazione n. 237/2018

 

--------------------------

AGGIORNAMENTO - 25 SETTEMBRE 2018

Si pubblicano di seguito le lettere di richiesta di chiarimenti inviate lo scorso 21 settembre da questa Stazione Appaltante alle Società che hanno presentato offerte anormalmente basse, ai sensi dell'art. 97 comma 3 del D. lgs. 50/2016.
Si rammenta che, data la presenza di tali offerte, la gara in oggetto è temporaneamente sospesa, in attesa dei chiarimenti che le due Società interessate dovranno fornire entro i termini indicati.

Lettera ex art. 97 D. Lgs. 50/2016 - BLS International Services Ltd. e CSI - Piemonte

Lettera ex art. 97 D. Lgs. 50/2016 - VF Worldwide Holdings Ltd.

--------------------------


AGGIORNAMENTO - 24 SETTEMBRE 2018

E' disponibile per la consultazione il verbale relativo alla seconda seduta pubblica di apertura delle buste contenenti le offerte economiche relative al Bando di Gara in oggetto, svoltasi il 20 settembre scorso, con assegnazione dei punteggi relativi alla valutazione tecnica e alla valutazione economica delle offerte. Si rammenta che, in occasione della seduta del 20 settembre, sono state rilevate due offerte anormalmente basse ex art. 97 c. 3 del D. lgs. 50/2016 e che, pertanto, le Società interessate sono state invitate a fornire spiegazioni in merito a tali offerte, ai sensi di quanto previsto dal Codice Appalti. Le comunicazioni relative alle offerte anomale e indirizzate alle Società partecipanti sono state inviate lo scorso 21 settembre da questa Stazione Appaltante. Le Società interessate dovranno fornire i chiarimenti richiesti entro e non oltre il prossimo 8 ottobre.

Seguirà pubblicazione dei verbali di valutazione delle offerte tecniche.

Verbale Seconda Seduta Pubblica di Apertura Offerte Economiche, 20 settembre 2018

---------------------------

AGGIORNAMENTO - 18 SETTEMBRE 2018

La Commissione giudicatrice conferma che la seconda seduta pubblica di apertura delle offerte economiche avrà luogo il 20 settembre 2018, presso la Sala d’Attesa dell’Ufficio Visti del Consolato Generale d’Italia a Londra, a partire dalle ore 15.00 locali. I partecipanti sono pregati di presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.

---------------------------

AGGIORNAMENTO 12 SETTEMBRE 2018

E’ disponibile il verbale relativo alla prima seduta pubblica di apertura dei plichi contenenti le offerte relative al BANDO DI GARA PER L’ESTERNALIZZAZIONE DI SERVIZI RELATIVI ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DEI VISTI DI INGRESSO IN ITALIA.

Verbale Prima Seduta Pubblica 10 settembre 2018

---------------------------

AGGIORNAMENTO 7 SETTEMBRE 2018

Si informano tutti gli operatori interessati che, come previsto nel Bando di Gara in oggetto (sezione IV.3.4), la prima seduta pubblica di apertura delle offerte si svolgerà lunedì 10 settembre, a partire dalle 15.00, presso i locali del Consolato Generale.

Gli operatori che intendono presenziare sono tenuti a presentare all’ingresso un documento d’identità in corso di validità.

 

--------------------------

AGGIORNAMENTO 16 AGOSTO 2018

Si procede alla pubblicazione di un secondo gruppo di domande/risposte (FAQ) relative al bando di gara in oggetto.

Si ricorda che i chiarimenti forniti in questa sede rivestono una funzione meramente esplicativa delle disposizioni contenute nei documenti di gara e, pertanto, non hanno capacità innovativa; essi non modificano né integrano in nessun caso le regole di gara.

II gruppo di Domande/Risposte (FAQ) (cliccare qui).

 

---------------------------- 

AGGIORNAMENTO - 10 AGOSTO 2018

 Sono disponibili per la consultazione le Domande/Risposte relative al bando di gara per l’esternalizzazione di servizi relativi allo svolgimento di attività connesse al rilascio dei visti d’ingresso in Italia, nonché una Checklist della documentazione da presentare.

Domande/Risposte (FAQ) (cliccare qui)

Checklist (cliccare qui)

 

-----------------------------

AGGIORNAMENTO - 11 LUGLIO 2018


Con riferimento al bando di gara per esternalizzazione di servizi relativi ad attività connesse al rilascio dei visti d'ingresso in Italia, luglio 2018, si segnala che è stato riscontrato un refuso al punto 5 - "Domanda di Ammissione - Documentazione da allegare alla domanda di ammissione", lettera b) delle Norme di Partecipazione (Disciplinare di Gara), relativamente all'importo della garanzia provvisoria da presentare.

La versione corretta del Disciplinare è stata prontamente pubblicata.

Si pregano tutti gli operatori interessati di non considerare la versione precedente, che rimane in ogni caso disponibile sul sito, nel rispetto del principio di trasparenza.

_._._._._

 

Allegati:

Bando di Gara

Capitolato Tecnico

Norme di Partecipazione (Disciplinare) VERSIONE CORRETTA 11.07.2018

Modello di Domanda



Norme di Partecipazione (Disciplinare) VERSIONE ERRATA 06.07.2018 - NON CONSIDERARE

 


986