Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO AI CONNAZIONALI - LIMITAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI NELLA GIORNATA DI VENERDÌ 15 LUGLIO

Data:

04/07/2022


AVVISO AI CONNAZIONALI - LIMITAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI NELLA GIORNATA DI VENERDÌ 15 LUGLIO

Lunedì 18 luglio aprirà il Consolato d’Italia a Manchester. Per garantire un ordinato passaggio delle schede anagrafiche dei circa 110.000 connazionali che risiedono nella nuova circoscrizione dai database del Consolato Generale a Londra a quelli del Consolato a Manchester, si rende necessario effettuare nella giornata di venerdì 15 luglio alcune operazioni informatiche che coinvolgeranno i principali applicativi in uso presso gli uffici consolari. Tali necessarie operazioni limiteranno sensibilmente l’operatività del Consolato Generale.

Pertanto, sono già stati ricalendarizzati gli appuntamenti presi in quella giornata. Gli appuntamenti per il rinnovo/rilascio del passaporto sono confermati, ma gli utenti dovranno recarsi all’appuntamento dotati di postal order intestato a "Italian Consulate General" del valore di £ 98.10 e di una busta raccomandata Special Delivery (500 gr) preaffrancata (con francobollo non annullato da una data specifica) e prepagata per la spedizione del nuovo passaporto e la restituzione di quello precedente. I passaporti saranno lavorati e spediti al domicilio dell’utente nei giorni immediatamente successivi.

Per lo stesso motivo non sarà possibile in quella giornata emettere passaporti d’emergenza, bensì solo Emergency Travel Document.

Anche i portali FAST IT e Prenot@mi non saranno in funzione nella giornata di venerdì 15 luglio. La piena funzionalità degli applicativi in uso sarà ripristinata al più tardi entro domenica 17 luglio.


1399