PASSAPORTI: NUOVO CANALE “WALK-IN” PER MINORI 12 – 17 ANNI
Cari connazionali, nel quadro delle azioni intraprese per agevolare l’accesso al servizio passaporti, ho il piacere di informarvi dell’avvio di una nuova iniziativa riservata ai minori di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Per il rilascio del passaporto, i cittadini italiani di età compresa tra 12 e 17 anni potranno recarsi presso […]
Leggi di piùAVVISO DI PREINFORMAZIONE RELATIVO ALLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA PER IL RINNOVO DEL SERVIZIO DI ESTERNALIZZAZIONE PER PRATICHE DI VISTO
Il Consolato Generale d’Italia a Londra comunica che nella settimana compresa tra il 9 e il 13 gennaio 2023 sarà pubblicato il bando di gara, corredato dai documenti ad esso connessi, per il rinnovo del contratto di concessione di esternalizzazione dei servizi relativi allo svolgimento di attività ausiliarie al rilascio dei visti d’ingresso.
Leggi di piùMESSAGGIO DI AUGURI DEL CONSOLE GENERALE DOMENICO BELLANTONE
Care e cari connazionali, desidero far pervenire a tutti voi e alle vostre famiglie i miei auguri più sinceri per le prossime festività. Questo momento dell’anno è un’occasione per soffermarci su eventi e risultati dei mesi passati, per tracciare bilanci e avviare nuovi progetti per il futuro. Il 2022 è stato l’anno che ci ha […]
Leggi di piùATTENZIONE: SCIOPERI DEI TRASPORTI UK NEL PERIODO NATALIZIO
Nel Regno Unito sono stati annunciati scioperi nel settore dei trasporti – in particolare rete ferroviaria e polizia di frontiera negli aeroporti – durante il periodo delle festività natalizie (indicativamente tra il 16 dicembre ed il 7 gennaio). Tali scioperi potrebbero riflettersi negativamente sugli spostamenti in treno e in aereo da e per il Regno […]
Leggi di piùExploratory notice
EXPLORATORY NOTICE FOR THE ACQUISITION OF DISPLAY OF INTEREST IN PARTICIPATING TO THE NEGOTIATION PROCESS EX ART. 36 COMMA 2, D.LGS 50/2016 BELOW EU THRESHOLD, FOR THE APPOINTMENT OF A CONTRACTOR FOR MAINTENANCE SERVICES OF MECHANICAL/AIR CONDITIONING/HEATING/FRESH AIR SUPPLY EQUIPMENT/ELECTRIC/WATER PLUMBING AND DRAINAGE SYSTEMS SERVICES FOR YEAR 2023, (01.02.2023 – 01.02.2024), THAT SHOULD INCLUDE THE […]
Leggi di piùCARTE DI IDENTITA’ ELETTRONICHE – AUMENTO DEGLI APPUNTAMENTI A DISPOSIZIONE DELL’UTENZA
Gentili connazionali, nel quadro delle iniziative intraprese per migliorare l’accesso e la fruibilità dei servizi consolari, sono lieto di comunicarvi l’aumento degli appuntamenti per il rilascio della Carta di Identità Elettronica. I nuovi appuntamenti saranno disponibili da inizio febbraio sulla piattaforma Prenot@mi (https://prenotami.esteri.it/) e verranno pubblicati in aggiunta a quelli che sono messi a disposizione […]
Leggi di piùAVVISO ASSUNZIONE 15 IMPIEGATI A CONTRATTO TEMPORANEO (6 mesi)
AGGIORNAMENTO 10/11/22 Si sono conclusi i colloqui degli ammessi alla prova orale per il bando in questione. Solo tali candidati riceveranno un’email da parte della Sede. I restanti candidati si devono considerare esclusi. Si invita a controllare regolarmente il nostro sito per nuove possibilità di assunzione. ________________________________________________________________________________________________ Il Consolato Generale d’Italia a Londra rende noto […]
Leggi di piùAUMENTO APPUNTAMENTI GIORNALIERI PASSAPORTI: A DISPOSIZIONE PIU’ DI 1000 SLOT
Care e cari connazionali, proseguendo nel percorso di riequilibrio fra domanda e offerta di passaporti e facendo seguito alle varie iniziative intraprese nelle scorse settimane, sono lieto di comunicarvi un ulteriore aumento degli appuntamenti per il servizio passaporti. Abbiamo messo a disposizione oggi più di 1000 slot per appuntamenti pomeridiani a partire dal 16 novembre. […]
Leggi di piùAvviso assunzione 1 impiegato a contratto a tempo indeterminato
L’Ambasciata d’Italia a Londra informa che è stata bandita una procedura di assunzione per n.1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo nel settore consolare. Clicca qui per ulteriori informazioni
Leggi di piùMODALITA’ DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ONLINE (PRENOT@MI)
Come comunicato nelle scorse settimane, abbiamo recentemente incrementato il numero di appuntamenti online a disposizione dell’utenza (attraverso il portale Prenot@mi). Nel mese di novembre annunceremo altre iniziative finalizzate ad accrescere ulteriormente il numero di appuntamenti per il rilascio del passaporto. Pertanto vi invitiamo a monitorare i nostri profili social (Facebook, Twitter, Instagram) e il nostro […]
Leggi di più