Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CV&Coffee continua la collaborazione con il Consolato Italiano a Londra e organizza workshop gratuiti riguardanti la tematica del lavoro in UK

 

A partire dal mese di marzo, CV&Coffee, società di consulenza lavoro con sede a Londra, organizza workshop gratuiti rivolti a tutti gli italiani che vivono a Londra.

Il primo degli incontri, che si terranno mensilmente presso il Consolato Italiano a Londra, è previsto per il giorno 19 marzo alle ore 18,00.

Il workshop tratterà la tematica riguardante la stesura di un corretto CV in inglese, che non sia solo una traduzione di quello italiano, ma che rappresenti  un vero e proprio strumento di marketing per il candidato.

Ogni mese i workshop verteranno su tematiche diverse, dal CV alla cover letter, dal profilo Linkedin alla lettura e interpretazione di una Job Description e tanto altro.

Nel corso degli incontri CV&Coffee, avvalendosi anche di esperti del settore, cercherà di dare consigli utili e strumenti necessari per aiutare gli italiani che vorrebbero intraprendere una carriera di successo in Inghilterra.


Negli ultimi 12 mesi si sono trasferiti in Inghilterra 44mila italiani, l’80% dei quali ha meno di 35 anni. Molti sono fuggiti dalla disoccupazione dilagante nel proprio Paese, ma non tutti hanno la consapevolezza che «Il CV in formato europeo non è utilizzato nel Regno Unito: in un mercato competitivo come quello inglese, è importante saper redigere un CV che non passi inosservato o, come dicono gli inglesi, che ‘stand out from the crowd’»afferma Teresa Pastena, fondatrice di CV&Coffee.

I dati parlano chiaro, la maggior parte dei clienti italiani che si sono rivolti a CV&Coffee hanno trovato lavoro o hanno cominciato a ricevere telefonate da parte di agenzie di reclutamento locali.



E’ per questo che CV&Coffee, in collaborazione con il Consolato Italiano, ha deciso di offrire questo tipo di formazione e orientamento a coloro che sono appena arrivati a Londra,  ma anche a chi  vive in Inghilterra da più tempo e non è ancora riuscito ad inserirsi nel proprio settore di studi o competenza. L’obiettivo degli incontri diCV&Coffee  sarà quello di fornire gli strumenti necessari per rendere competitivi gli italiani sul mercato anglosassone.

L’ingresso al workshop è gratuito, ma i posti sono limitati. E’ necessario prenotare scrivendo una e-mail a cvandcoffee@cvandcoffee.com



I prossimi incontri per i mesi di aprile e maggio si terranno rispettivamente il  16 e il 14.

Per maggiori informazioni contattare:



Teresa Pastena
Founder & Managing Director
cvandcoffee@cvandcoffee.com 

Elisa Lorenzini
PR & Communication Assistant
communication@cvandcoffee.com 

Twitter: @cvandcoffee
Facebook: www.facebook.com/cvandcoffee
www.cvandcoffee.com