Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

ELEZIONI EUROPEE 2014 – RICERCA SCRUTATORI A BEDFORD, BRADFORD, CARDIFF, BIRMINGHAM, EXETER, MAIDSTONE, PETERBOROUGH, SOUTHAMPTON, WORCESTER



In vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, questo Consolato Generale sta istituendo numerose sezioni elettorali al fine di consentire il voto dei connazionali nella circoscrizione.

Ciascuna sezione elettorale dovrà essere composta da 1 Presidente, 1 Segretario e da 3 Scrutatori.

In particolare, stiamo cercando candidati a Scrutatori che vivano (o che siano disposti a recarsi) a Bedford, Bradford, Cardiff, Birmingham, Exeter, Maidstone, Peterborough, Southampton, Worcester.

La loro attività sarà finalizzata a garantire il corretto svolgimento delle operazioni elettorali – NON implicando lo spoglio delle schede o l’attribuzione di voti – limitando l’impegno richiesto alle ore di apertura delle sezioni e alla fase immediatamente successiva al termine delle votazioni, necessaria per portare a termine le operazioni di raccolta delle schede e del materiale elettorale e di consegna all’ufficio consolare. 

E’ pertanto richiesta una disponibilità nelle giornate di venerdì 23 maggio dalle ore 15 alle ore 23 circa e sabato 24 maggio dalle ore 7 alle ore 21 circa ed è previsto un compenso pari a 122.40 Euro.

Per poter ricoprire l’incarico di Scrutatore, il candidato deve possedere i seguenti requisiti: (a) Titolo di studio della scuola dell’obbligo; (b) cittadinanza italiana; (c) essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di iscrizione AIRE; (d) buona conoscenza della lingua italiana; (e) età non superiore a 70 anni alla data delle elezioni; (f) non avere presentato domanda per votare nello Stato membro di residenza a favore di candidati locali.

Gli interessati sono invitati a manifestare tale disponibilità compilando e inviando a questo Consolato Generale per email (londra.seggieuro2014@esteri.it) la scansione elettronica del’apposito formulario (scaricabile qui), insieme a copia di un valido documento di identita’.

LE CANDIDATURE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO lunedì 12 maggio alle ore 23.