Il 19 marzo è stata inaugurata presso la “Harp House, sede del Consolato Generale d’Italia a Londra, la mostra personale del fotografo Simone Sbaraglia dal titolo “Immagini dal Pianeta Terra”, pellegrinaggio estetico attraverso la natura dei cinque continenti.
L’apprezzamento per le magnifiche fotografie di Simone Sbaraglia non si ferma in Italia. Dopo i premi di “Wildlife Photographer of the Year” e della “Zoological Society of London”, il Consolato Generale d’Italia a Londra ha deciso di ospitare la mostra di Sbaraglia, concedendole il patrocinio.
Il fotografo romano ha presentato alla stampa e ad un pubblico selezionato le immagini raccolte nei cinque continenti, illustrandole singolarmente.
Il lavoro di Simone Sbaraglia si concentra sugli ecosistemi e le specie a rischio di estinzione. Negli ultimi anni le sue fotografie hanno vinto molti premi, accreditando il suo nome ai vertici della fotografia naturalistica internazionale e della conservazione ambientale.
L’obiettivo della mostra è di comunicare, attraverso l’arte della fotografia, la bellezza del patrimonio naturale mondiale con la speranza che tale patrimonio non vada perso e venga preservato per le generazioni future. La mostra verrà ospitata in Consolato sino al prossimo 1° aprile.