Per ragioni di sicurezza, allo scopo di tutelare in primo luogo l’utenza del Consolato Generale d’Italia a Londra nonché tutto il personale qui in servizio, si informa il pubblico che da mercoledì 18 novembre:
– Saranno approfonditi i controlli all’ingresso. Ciò potrà risultare in un allungamento dei tempi di attesa per poter avere accesso al Consolato.
– Saranno ammessi all’interno del Consolato solo coloro che necessitano personalmente dell’erogazione del servizio consolare. Non saranno ammessi nell’edificio parenti, amici o altri accompagnatori.
Si farà eccezione solo in caso di genitori di un minore, di accompagnatori di persone diversamente abili o ancora, per quanto riguarda l’Ufficio Passaporti, in caso di coppia genitoriale in cui uno dei coniugi sia straniero. Situazioni di comprovata necessità saranno valutate singolarmente a cura del personale addetto alla sicurezza e, ove necessario, del Console o del Console Generale.
Nel ribadire che le misure su elencate hanno lo scopo di assicurare un miglior servizio e una maggiore sicurezza per l’utenza, ci scusiamo per gli eventuali disagi e ringraziamo per la collaborazione.