Nel quadro delle misure collegate all’emergenza COVID-19 si segnalano di seguito le nuove modalita’ con cui verranno erogati i servizi consolari a partire da mercoledì 25 marzo 2020:
• Non verranno fissati nuovi appuntamenti fino a nuovo avviso;
• Coloro che hanno gia’ un appuntamento in data successiva a martedì 24 marzo, non dovranno recarsi presso il Consolato Generale. Si sta procedendo a riconvocare via email le persone a cui l’appuntamento è stato cancellato;
• L’accesso del pubblico in Consolato è limitato ai soli casi d’urgenza (es. passaporti, ETD);
• Il rilascio di passaporti e l’erogazione dei servizi consolari continueranno ad essere garantiti solo in tali casi;
• Il pagamento dei servizi consolari di emergenza sarà esclusivamente tramite debit card (NO CASH POLICY);
• Per rispondere ai quesiti dei connazionali e valutare le situazioni d’urgenza, il Consolato Generale d’Italia a Londra ha potenziato il servizio di risposta via email per ciascun servizio;
• Per emergenze collegate all’epidemia Covid-19 si rimanda alla pagina dedicata del nostro sito internet.