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EMERGENZA COVID-19: CHIUSURA AL PUBBLICO DEL CONSOLATO GENERALE (SOLO EMERGENZE)

Nel quadro delle misure collegate all’emergenza COVID-19 si segnalano di seguito le nuove modalita’ con cui verranno erogati i servizi consolari a partire da mercoledì 25 marzo 2020:

 

Non verranno fissati nuovi appuntamenti fino a nuovo avviso;

• Coloro che hanno gia’ un appuntamento in data successiva a martedì 24 marzo, non dovranno recarsi presso il Consolato Generale. Si sta procedendo a riconvocare via email le persone a cui l’appuntamento è stato cancellato;

• L’accesso del pubblico in Consolato è limitato ai soli casi d’urgenza (es. passaporti, ETD);

• Il rilascio di passaporti e l’erogazione dei servizi consolari continueranno ad essere garantiti solo in tali casi;

• Il pagamento dei servizi consolari di emergenza sarà esclusivamente tramite debit card (NO CASH POLICY);

• Per rispondere ai quesiti dei connazionali e valutare le situazioni d’urgenza, il Consolato Generale d’Italia a Londra ha potenziato il servizio di risposta via email per ciascun servizio;

• Per emergenze collegate all’epidemia Covid-19 si rimanda alla pagina dedicata del nostro sito internet.