Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Canale "Dolce attesa"

Data:

02/09/2022


Canale

Il Consolato Generale informa che è stato istituito il canale “Dolce Attesa”, dedicato alle cittadine italiane in stato di gravidanza. Tale canale consentirà loro di recarsi ogni giorno in Consolato Generale senza appuntamento tra le 12.00 e le 13.00 per il rinnovo o rilascio del passaporto.

Ad eccezione di coloro per le quali lo stato di gravidanza sia già evidente, sarà necessario presentare un attestato rilasciato dal GP o altra idonea documentazione medica che dimostri la gravidanza.

Per tutte le connazionali che intendono accedere a tale canale sarà necessario venire munite di 2 fototessere in formato passaporto, il formulario già compilato, il vecchio passaporto o altro documento di identità e una debit card per il pagamento del nuovo libretto.

Le connazionali già madri di figli minori dovranno inoltre essere dotate dell’assenso firmato dall’altro genitore. Per ulteriori informazioni su questo specifico punto si rimanda all’apposita sezione del nostro sito internet. Autentica di firma e foto.

Si ricorda che il servizio è risevato ai cittadini iscritti all’AIRE residenti nella circoscrizione consolare del Consolato Generale, che comprende il Sud dell’Inghilterra, il Galles, Gibilterra e le Isole del Canale.


1413