Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Prenotazione telefonica (solo per passaporti)

Per usufruire del servizio di prenotazione tramite Call Centre è necessario chiamare il numero indicato sotto e fornire all’operatore tutte le informazioni che verranno richieste.

Per i minori di 12 anni, che non necessitano dell’acquisizione dei dati biometrici, le richieste si ricevono esclusivamente via posta (clicca qui).

Al fine di agevolare le operazioni di prenotazione, gli utenti che usufruiscono del Call Centre sono pregati di registrarsi sulla piattaforma Prenot@mi (solo registrazione, non prenotazione di appuntamento), per poter ricevere in tempi rapidi la conferma dell’appuntamento da parte dell’operatore del Call Centre.

NOTA BENE ACCOUNT PRENOT@MI. I cittadini residenti nella circoscrizione di Manchester che hanno già un account Prenot@Mi e sono registrati presso il Consolato Generale a Londra dovranno, tramite la funzione “Cambio Sede”, selezionare come Sede “Regno Unito Manchester Consolato d’Italia”. Coloro che non hanno un account Prenot@Mi dovranno registrarsi sul portale e selezionare come Sede “Regno Unito Manchester Consolato d’Italia”

Prenotazione telefonica appuntamenti:

Dal Lunedì al Venerdì

Tel.: 0203 327 6290*

Orario chiamate: 08:15 – 12.30 (GMT). Si consiglia di chiamare all’apertura del servizio e di usufruire del servizio di call back per evitare problemi di linea.

*Il costo è quello di una chiamata verso numero fisso da linea fissa o mobile, in base all’operatore scelto. Non vi sono costi aggiuntivi.

Il giorno dell’appuntamento in Consolato, è necessario presentarsi con la documentazione indicata nella sezione passaporti di questo sito web (cliccare qui).

Per l’informativa completa sul trattamento dei dati personali da parte del Servizio Telefonico di prenotazione appuntamenti pomeridiani, cliccare qui.