- Tutti i servizi consolari sono erogati tramite il sistema automatico di prenotazione? Non tutti i servizi consolari possono essere erogati tramite il sistema automatico di prenotazione online, pertanto si prega di verificare bene le procedure di erogazione di ciascun servizio consolare, prima di prenotare.
- Quali browser sono supportati dal sistema di prenotazione appuntamenti? I browser compatibili con Prenot@mi sono i seguenti: Google Chrome – versione 88 e superiori e Microsoft Edge. L’utilizzo di browser non supportati non garantisce al corretta fruibilità di tutti i contenuti del portale.
- Quando vengono pubblicati nuovi slot per le prenotazioni? Tutti i servizi prenotabili rilasciano nuovi slot secondo i seguenti orari (ora di Londra):
- PASSAPORTI – da lunedì a venerdì dalle 19.00;
- CIE – da domenica a mercoledì dalle 18.00;
- CITTADINANZA – il lunedì e mercoledì dalle 17.00;
- STATO CIVILE – 16.00.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il manuale del portale Prenot@mi dall’homepage del sistema di prenotazione.
In caso di difficolta’ di natura prettamente tecnica nell’utilizzo del sito, si prega di scrivere esclusivamente a londra.informatica@esteri.it, fornendo l’indirizzo email con cui ci si e’ registrati e una breve descrizione del problema (se possibile allegando anche i relativi screenshots).