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FAQ Sistema di prenotazione

  1. Tutti i servizi consolari sono erogati tramite il sistema automatico di prenotazione? Non tutti i servizi consolari possono essere erogati tramite il sistema automatico di prenotazione online, pertanto si prega di verificare bene le procedure di erogazione di ciascun servizio consolare, prima di prenotare.
  2. Quali browser sono supportati dal sistema di prenotazione appuntamenti? I browser compatibili con Prenot@mi sono i seguenti: Google Chrome – versione 88 e superiori e Microsoft Edge. L’utilizzo di browser non supportati non garantisce al corretta fruibilità di tutti i contenuti del portale.
  3. Quando vengono pubblicati nuovi slot per le prenotazioni? Tutti i servizi prenotabili rilasciano nuovi slot secondo i seguenti orari (ora di Londra):
    1. PASSAPORTI – da lunedì a venerdì dalle 19.00;
    2. CIE – da domenica a mercoledì dalle 18.00;
    3. CITTADINANZA – il lunedì e mercoledì dalle 17.00;
    4. STATO CIVILE – 16.00.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il manuale del portale Prenot@mi dall’homepage del sistema di prenotazione.

In caso di difficolta’ di natura prettamente tecnica nell’utilizzo del sito, si prega di scrivere esclusivamente a londra.informatica@esteri.it, fornendo l’indirizzo email con cui ci si e’ registrati e una breve descrizione del problema (se possibile allegando anche i relativi screenshots).