- Tutti i servizi consolari sono erogati tramite il sistema automatico di prenotazione?
Non tutti i servizi consolari possono essere erogati tramite il sistema automatico di prenotazione online, pertanto si prega di verificare bene le procedure di erogazione di ciascun servizio consolare, prima di prenotare. - Quali browser sono supportati dal sistema di prenotazione appuntamenti?
I browser compatibili con Prenot@mi sono i seguenti: Google Chrome – versione 88 e superiori e Microsoft Edge. L’utilizzo di browser non supportati non garantisce al corretta fruibilità di tutti i contenuti del portale. - Cosa fare in caso di errori?
- utilizzare esclusivamente un COMPUTER fisso/portatile, NON smartphone o tablet
- cambiare browser
- attivare la modalità di “incognito” o “privata” del suo browser (ciò disabilita alcuni controlli web che possono bloccare le pagine)
- se sta utilizzando un TRADUTTORE WEB il portale non funzionerà correttamente (messaggi di “prenotazione fallita”); cambi la lingua del portale in alto a destra.
- Quando vengono pubblicati nuovi slot per le prenotazioni?
Tutti i servizi prenotabili rilasciano nuovi slot secondo i seguenti orari (ora di Londra):- PASSAPORTI – da domenica a giovedì dalle 19.00;
- CIE – da domenica a giovedì dalle 18.00;
- CITTADINANZA – il lunedì e mercoledì dalle 17.00;
- STATO CIVILE – da lunedì a mercoledì dalle 16.00.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il manuale del portale Prenot@mi dall’homepage del sistema di prenotazione.
In caso di difficolta’ di natura prettamente tecnica nell’utilizzo del sito, si prega di scrivere esclusivamente a londra.informatica@esteri.it, fornendo l’indirizzo email con cui ci si e’ registrati e una breve descrizione del problema (se possibile allegando anche i relativi screenshots).