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FAQ Sistema di prenotazione

  1. Tutti i servizi consolari sono erogati tramite il sistema automatico di prenotazione?
    Non tutti i servizi consolari possono essere erogati tramite il sistema automatico di prenotazione online, pertanto si prega di verificare bene le procedure di erogazione di ciascun servizio consolare, prima di prenotare.
  2. Quali browser sono supportati dal sistema di prenotazione appuntamenti?
    I browser compatibili con Prenot@mi sono i seguenti: Google Chrome – versione 88 e superiori e Microsoft Edge. L’utilizzo di browser non supportati non garantisce al corretta fruibilità di tutti i contenuti del portale.
  3. Cosa fare in caso di errori?
    • utilizzare esclusivamente un COMPUTER fisso/portatile, NON smartphone o tablet
    • cambiare browser
    • attivare la modalità di “incognito” o “privata” del suo browser (ciò disabilita alcuni controlli web che possono bloccare le pagine)
    • se sta utilizzando un TRADUTTORE WEB il portale non funzionerà correttamente (messaggi di “prenotazione fallita”); cambi la lingua del portale in alto a destra.
  4. Quando vengono pubblicati nuovi slot per le prenotazioni?
    Tutti i servizi prenotabili rilasciano nuovi slot secondo i seguenti orari (ora di Londra):

    • PASSAPORTI – da domenica a giovedì dalle 19.00;
    • CIE – da domenica a giovedì dalle 18.00;
    • CITTADINANZA – il lunedì e mercoledì dalle 17.00;
    • STATO CIVILE – da lunedì a mercoledì dalle 16.00.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il manuale del portale Prenot@mi dall’homepage del sistema di prenotazione.

In caso di difficolta’ di natura prettamente tecnica nell’utilizzo del sito, si prega di scrivere esclusivamente a londra.informatica@esteri.it, fornendo l’indirizzo email con cui ci si e’ registrati e una breve descrizione del problema (se possibile allegando anche i relativi screenshots).