Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenotazione passaporto tramite call centre

 

Prenotazione passaporto tramite call centre

AVVERTENZA

A causa dell’epidemia COVID-19 e la conseguente limitazione dei servizi consolari, tra cui il divieto di accesso al pubblico in Consolato, si informa che i servizi di prenotazione tramite Call Center sono disattivati fino a data da destinarsi. Coloro che avevano un appuntamento in data successiva a martedì 24 marzo, non dovranno recarsi presso il Consolato Generale e verranno contattati via e-mail per la ricalendarizzare l’appuntamento. Il rilascio di passaporti e l’erogazione dei servizi consolari continueranno ad essere garantiti solo in casi di urgenza.

Per i minori di 12 anni, che non necessitano dell’acquisizione dei dati biometrici, le richieste si ricevono esclusivamente via posta (clicca qui).

Per usufruire del servizio di prenotazione tramite Call Centre è necessario chiamare il numero indicato sotto e fornire all’operatore tutte le informazioni che verranno richieste.

Prenotazione telefonica appuntamenti:

Dal Lunedì al Venerdì

Tel.: 0203 327 6290*

Orario chiamate: 08:15 - 12.30 (GMT)

*Il costo è quello di una chiamata verso numero fisso da linea fissa o mobile, in base all’operatore scelto. Non vi sono costi aggiuntivi.

Al fine di agevolare le operazioni di prenotazione, gli utenti che usufruiscono del Call Centre, qualora non dispongano già di un proprio account, sono pregati di registrarsi sulla piattaforma PrenotaOnline (solo registrazione, non prenotazione di appuntamento), per poter ricevere in tempi rapidi la conferma dell'appuntamento da parte dell'operatore del Call Centre.

Il giorno dell’appuntamento in Consolato, è necessario presentarsi con la documentazione indicata nella sezione passaporti di questo sito web (cliccare qui).

Per l’informativa completa sul trattamento dei dati personali da parte del Servizio Telefonico di prenotazione appuntamenti pomeridiani, cliccare qui.

Per i minori di 12 anni, che non necessitano dell’acquisizione dei dati biometrici, le richieste si ricevono esclusivamente via posta (clicca qui).

 


791