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Registrare un certificato di morte britannico in Italia

Per poter provvedere alla registrazione in Italia di un certificato di morte britannico, necessita far pervenire in Consolato:

  • un certificato di morte originale con la firma dell’ufficiale di stato civile legalizzata con Apostille tramite il Foreign, Commonwealth and Development Office di Milton Keynes. Questa procedura viene effettuata tramite il sito  https://www.gov.uk/get-document-legalised;
  • Traduzione in italiano del certificato di morte (cliccare qui per un fac-simile). Note bene – non è necessario tradurre l’Apostille;
  • Domanda per registrare un certificato di morte (cliccare qui);
  • Fotocopia del passaporto/carta d’Identità del defunto/a.

La documentazione deve essere trasmessa in Consolato per posta al seguente indirizzo:

Ufficio Assistenza Sociale
The Italian Consulate General
Harp House
83-86 Farringdon Street
London EC4A 4BL

Il certificato di morte non verrà restituito ma rimarrà agli atti in Consolato.