This site uses technical, analytics and third-party cookies.
By continuing to browse, you accept the use of cookies.

Preferences cookies

Notary services

In base alla normativa vigente (D. Lgs. 71/2011) il servizio notarile è dovuto unicamente ai cittadini italiani che si trovino all’estero in via permanente o temporanea. I doppi cittadini dovranno esibire documento di identità italiano valido. Per la sottoscrizione di atti notarili ed altri servizi da far valere dinanzi alle Autorità italiane, i cittadini stranieri dovranno rivolgersi ad un notaio pubblico nel Regno Unito (cliccare qui per la lista di alcuni notai noti a questo Consolato Generale).
Gli atti notarili effettuati presso questo Consolato Generale sono validi nel solo territorio della Repubblica Italiana e presso le Rappresentanze diplomatico-consolari Italiane. Il cittadino italiano che si trova in territorio britannico e necessiti di sottoscrivere un atto notarile da far valere nel Regno Unito o in Paesi terzi dovrà rivolgersi ad un notaio pubblico nel Regno Unito.
N.B.: I documenti britannici, per essere validi in Italia, devono essere legalizzati tramite Apostille. Per tale servizio occorre rivolgersi al:
The Legalisation Office
Foreign and Commonwealth Office
web address: www.fco.gov.uk/legalisation 
Legalisation@fcdo.gov.uk
03700 00 22 44 – 9am – 5pm Monday to Friday

L’UFFICIO NOTARILE OFFRE I SEGUENTI SERVIZI:

Per tutti i servizi è necessario fissare un appuntamento.
Appuntamenti tramite il servizio Prenot@MI Online (cliccare qui). New appointments at 6 pm.
Appuntamenti da concordare per email (notarile.londra@esteri.it)

Il pagamento dei servizi notarili  deve essere effettuato tramite Debit card britannica presso l’Ufficio Cassa.

Per le tariffe, clicca qui