Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Passaporti

Possono richiedere il passaporto presso il Consolato Generale di Londra o presso alcuni Uffici Onorari, solo gli italiani iscritti all’AIRE di Londra.

 


 

Informazioni generali

  1. Validità
  2. Costi e modalità di pagamento
  3. Come prenotare l’appuntamento
  4. Richiedere un ETD (Emergency Travel Document) per il rimpatrio
  5. Denunciare lo smarrimento o furto di passaporto

 


 

Richiedere il passaporto per:

Maggiorenni

 

Minori da 12 a 17 anni

 

Minori da 0 a 11 anni

 

Canali Walk-in

 

Ulteriori modalità

 


 

ATTENZIONE

L’Ufficio Passaporti verificherà la presenza di tutti i requisiti per la concessione del passaporto PRIMA del giorno dell’appuntamento.

La mancanza dei requisiti verrà comunicata all’interessato/a e l’appuntamento sarà cancellato senza possibilità di integrazioni.

AVVERTENZA

Gli utenti sono pregati di non prenotare voli o viaggi prima di aver ottenuto un passaporto valido per il periodo considerato. Il mero possesso di un biglietto aereo non costituisce motivo per il rilascio d’urgenza né per la lavorazione prioritaria delle domande.

Considerato l’elevato numero di richieste e data la necessità di effettuare le dovute verifiche con le autorità competenti, non è possibile garantire tempi certi per l’emissione. Le tempistiche indicate sul sito sono meramente indicative. Si suggerisce di avanzare la richiesta con congruo anticipo rispetto alla scadenza del proprio passaporto.

 

Torna ai servizi per il cittadino italiano